Ma eccomi qua, n'altra volta in tuta, n'altra volta sudata e n'altra volta in movimento!
Sto bene, c'ho messo quei 4 giorni per riuscire ad immergermi nella situazione clinicheggiante e cominciare ad accettare il fatto che Villa dei Pini non è Piancavallo.
E ATTENZIONE: ciò non è assolutamente da intendersi nell'accezione negativa del paragone, anzi.. Solo che, pur puntando allo stesso risultato ed approcciandolo in maniera del tutto simile, quel che ho potuto dedurre da questi primi giorni, è che SEMPLICEMENTE trattasi di due realtà quasi completamente opposte.
- Qui vige la tranquillità, l'informalità, il darsi del Tu, la pace, il riposo, i piccoli spazi e le poche facce da salutare ogni giorno...
- A Piancavallo, invece, la fa da Padrona la frenesia, l'ospedalizzazione, la stanchezza, la precisione del metodo e del risultato... e le mille e più facce da incontrare, ogni dì, a zonzo per l'enorme struttura.
- Piancavallo è un ospedale, concettualmente ed esteticamente; corsie, reparti, personale, ricerca ed analisi su analisi.
- Villa dei Pini è una clinica, piccola e raccolta; vicinissima al centro di Firenze, ma ugualmente immersa nel verde. La corsia non esiste, le camere (rigorosamente a 2 letti) ricalcano in tutto e per tutto lo stile, anche un bel po' caruccio, di un Ostello, dove al momento che chiudi la porta, nessuno ti verrà mai a disturbare.
- A Piancavallo, negli ultimi anni, i pasti vengono consumati direttamente nella propria stanza.. qui no.
- Qui tutti ci rechiamo nella sala da pranzo, che si differisce da una gagliarda trattoria toscana, solo per il camice bianco dei "camerieri" all'opera e dalla pochezza delle porzioni.
- A Piancavallo si mangia, a volte fin troppo! E' praticamente impossibile avvertire la fame... Qui... L'E' DURA!
- Qui il cibo è la privazione che più si fa sentire. La dieta è veramente misera. Nessuno, fra medici, dietiste e personale vario, ti dirà mai a quante calorie stai sopravvivendo.. Ma davanti ad una domanda diretta e un paio di occhi neri e fermi, ammettono che "Sì - come hai facilmente dedotto tu - l'apporto calorico giornaliero non arriva assolutamente a 1200 kcal."
Quanta fame ho patito nei giorni scorsi.. Io e la Carlina Santa, ci siam rotolate nel letto, prese dai borbottii dello stomaco e dalle visioni di cibo, di ogni forma, odore e sapore!
Non è stato difficile, per i medici e le dietiste, capire che Noi, a differenza delle altre 10 ciccio-compagne di merende, avevamo bisogno di più energia giornaliera per carburare e far girare il nostro metabolismo, che essendo già un pezzo in là nella fase di sgrassamento sano e sostanzioso, è notevolmente più alto di chi inizia solo ORA questo percorso e.. ovviamente, non avverte né fame, né giramenti e dolori di capino.
Ed infatti da oggi le porzioni Mie e della degna mia amichetta sono magicamente lievitate e... simSALAMIN... eccoci qui: belle, contente, paciose e lucide.. impegnate nel più potente stravacco serale esistente!
E poi... E poi ce ne so' daddì, ma SantidDIO... ci devo rimanè tutto il mese!
C'ho tuuutto il tempo del mondo!
Fatemi andà, che c'ho 'ste 9 ore di Nanna, silenziosa e ristoratrice, che mi attendono...
Bacini, sa'?
Ciao... ti auguro uno splendido weekend!!! :D
RispondiEliminaCiao Piccole, meno male che vi hanno aumentato la dieta altrimenti il tuo commento di venerdì 8 lo pubblicavi una decina di volte. E poi parli di nove ore di sonno non sono un po' troppo poche per la mia ghirina..... Una camera a due letti ha il vantaggio se parti con un'amica ma, pensa se parti da sola.. e poi ti trovi la "rompi" o la "pseudoreligiosaconpercorsodifedediventicinqueanni" finisce che ti trovi in un'altra struttura che si trova in centro a Milano, vicino all'Università Cattolica servita da due parecchi mezzi pubblici, peccato che quando ti fanno uscire hanno solo a disposizione un pulmino blu (detto anche cellulare). Mi piacerebbe essere lì con voi, e poter aver come mia compagna di stanza la Giannina. Una donna deliziosa con il suo magnificio accento toscano e madre di due splendide figliole e moglie di un maremmano doc o come lo chiama lei il mio buttero.
RispondiEliminaMi piace che lo dico a te quando mi basterebbe farle una telefonata per sentire il suo parere.
Sono contenta della vostra energia, e mi sto impegnando anch'io perchè non vorrei che a Firenze torni l'acqua alta per via del vento che creerebbe H.C. con le sue urla.
Facci sapere come è andata la domenica.
Un bacio a tutte e due.
Fans di H.C.
Mi sono messa a dieta anch'io....la fame mi divora! ciao Opu!
RispondiEliminaquanto mi piace questo blog^^ da oggi anche io ti faccio compagnia con la dieta
RispondiElimina@Dolceribelle
RispondiEliminaTesora Grazie :)
non escludo che ti chiederò di aiutarmi con i post, ma per questa volta, a differenza dell'anno scorso, splinder mi ha permesso di postare anche dal cellulare, sicché... trolppa grazia!
:P
@Fans di H.C.
Ciao caruccina, sarebbe ello averti qui, gdavvero bià già già... :)
Facci un pensierino per la un'altra volta, che merita pessulserio :*
@CailinOnEirne
Ma no........... non devi avere fame!
Occheddieta fai tesorina?
@Pongibonza
Ma ciao, benvenuta!
Leggi leggi, che di strullaie darride ne scrivo di molte!!!
:)))
Brava, fammi compagnia, che mi passa meglio così!
Eheheh...
Scherzo, scherzo: sto benissimo :)
Riecchime...
RispondiEliminaTesoara mia bella, ormai mi sa che ti ho perso del tutto, non passi più, non mi pensi più, non m'ami più...
Comunque... sgrassa sgrassa così te tu mi diventi ancora più fica ;)
Baciuzzi siculi a babaluci ;-)