martedì 8 gennaio 2008

La Revisione del 20esimo Anno

...che se non la finisco di attaccarmi agli zuccheri, mi tocca da' l'autorizzazione a qualcuno di venirmi a far del male fisico.

Via, comunque anche questo Santo Natale e tutto il corredo appresso, è passato. Siamo in pieno regime di Carnevale.. ce lo sapevate? Le mille ed un litigio, da anni anni et anni. Sì, perché mi rifiuto tuttora di considerarmi l'unica beota-osservatrice, che ha coscienza del fatto che: se è vero che L'Epifania tutte le feste se le porta via.. è puranco vero che dal dì seguente siamo in regime carnevalesco. E non si discute. Così è.

Ma io come sto, come sto..? Bene! 

Io sto proprio bene. Mi sento un po' appesantita nella digestione, ma sto complessivamente davvero bene.

Oddio... è anche vero che quel tonfo per le scale che mi son regalata, in assoluta solitudine, l'ultima volta che è venuto il mi' citto a trovarmi... giovamento non me ne ha granché portato... Ma è anche vero che si vive bene anche zoppicando vistosamente e non riuscendo ad accavallare la gambina destra. Capirai.. ci vuol ben altro...

Mah.. diciamo che ho cominciato a far quasi l'abitudine alla serie di cambiamenti che il mio regale corpicino e la mia morbidosa esistenza si stanno concedendo.... e credetemi, non è poco.

Cambiamenti sì. Per una persona obesa il cambiamento, quello positivo, è leggerezza. Fin qui mi pare tacito, no? Bene: io sto pian pianino avviandomi nella più psichedelica levitazione... fidatevi.. è 'na gran bella storia!

Intanto c'è da dire che.. chilo più - chilo meno... masticata più - masticata meno.. la DIMAGRIZIONE totale, in quel dell'anno appena trascorso, è stata di 20 chili. Vi basti sapere che mi posso finalmente permettere il lusso di farmi regalare un paio di brache qualunque - leggi mutandine sfiziosisssime, di una simpatia infinita, metà Babbo Natale occhieggiante, metà elfo nano imbizzarrito... - taglia semplicissima LARGE e, badate ben/badate ben... rimirarmi con codelle indosso, senza che tutto l'apparato sanguifero non si escluda dall'ambitisso aggeggio riproduttivo che, fra le varie dotazioni, tengo di gran conto...

Ma vabbè, diciamo che questo tipo di cambiamento era quanto mi auguravo fin dall'inizio. Ecco, invece da indove mai avrei creduto/sperato poter riemergere:

Da 20 anni a questa parte, ogni santa notte che Colui Altissimo e Splendidissimo ha messo in terra, la ho più o meno beatamente ronfata solo e SOLAMENTE con l'ausilio, la compagnia e la "copertura" dei Tappi per le orecchie Calmor. Insomma... io ci faccio una grande ironia - anche perché mi ritrovo in una di quelle serate da instupidimento neuronale da competizione.. - ma aver la schiavitù, per VENT'ANNI, di non poter dormire senza infilarsi 2, o multipli di 2, aggeggi del genere in ogni canale uditivo.. credetemi, non fa vivere bene. Quando arrivi ad inserire nei tuoi orecchi un totale di 12 tappi.. in una sola volta.. vuol dire che non vivi bene. Quando tutta la notte ruota sulla problematica del rumore, casalingo, normale.. ma rumore.. e tu arrivi a pensare quanto sarebbe bello se da quell'istante tu non sentissi più nulla, nessun rumore, nessun suono, nessuna voce... no, vuol dire che forse c'è davvero qualcosa che non va. Eppure CASPITA se, in 20 anni... 7300 notti circa, ci hai provato a dormir senza. Ma un conto e star sdraiata ad occhi chiusi, altro è dormire. Un conto è alzarsi per chiudere tutti gli orologi della camera in un cassetto, altro è lasciarsi andare. Ed invece, cari miei... al ritorno da Piancavallo, un mese fa', una delle cose che ho più sentito è stato... il silenzio. Il tangibile e corposo silenzio. Una base di calma, di assenza di chiacchiericcio.. quella bella sensazione che c'è quando avverti l'assenza di quel migliaio di persone che ti vive accanto, sopra, sotto.. addosso.. nella testa. Il Silenzio. Ma quant'è che non mi concedevo il lusso di ascoltarlo? Il ragionamento è perlopiù stato istintivo. Sarà stata la dose disumana di spacca-timpani tappi 3G che ho dovuto subire in 6 settimane, sarà stata la mia tranquillità ritrovata, sarà stato 'sto caspita di cambiamento.. ma mi è stato così palese che, il rumore che mi ha comunque lasciato dormire per 6 settimane con i tappi e l'induttore al sonno, è pressoché 4 volte superiore al rumore che posso ospitare in camera mia, casa mia, senza tappi e senza induttore. Ergo: via i tappi. E così è stato. VIA I TAPPI, si dorme davvero: mi addormento.. sento tutto, ma mi addormento. Giuro: mi sembra di aver scoperto la Luna, ma mi addormento e dormo. Mi sento normale. Dormo per ore, quasi per tutta la notte. Oramai è un mese, sicché è realtà. Quando invece riuscirò a tirare il collo a quella famigliola allargata di piccioni, che approfitta dell'alba per dirsi le cosine d'amore sulla mia finestra... diventerà sogno. Perché sì.. in quella circostanza sono obbligata a munirmi in corsa dei tappi. Ma non c'è problema, non ho fretta. D'altronde,
causa demenza senile, fra 20 anni, forse, i piccioni non li sentirò più . Sicché... tutto risolvibile, no?

Il freddo. Ho perso 20 kg ed ho trovato il freddo. A 35 anni suonati e timbrati, mi son ritrovata freddolosa. A questo so già che sarà mooolto più difficile fare l'abitudine. Io son sempre stata un Termosifone Ambulante. Per carità, nulla di anomalo o sfacciato, ma Isina, per esempio, se voleva scaldarsi, era alle mie mani che si rivolgeva... peggio che una guaritrice! Ed ora invece son messa così: calzamaglia di lana, jeans o pantaloni, calzettoni di lana, stivali imbottiti, reggiseno regale, canottiera di lana, lupetto e maglioncino o camicetta o blusa... Poncho trasversale sotto, poncho chiuso di lana più mantella di lana sopra... il tutto condito da ovvi e onnipresenti mezzi guantini, guanti interi sottostanti, sciarpa e cappello... Bene... Eppure il naso, gli orecchi, e le 20 dita sparse per il mio corpo, rimangono letteralmente imbistecchiti. Insomma.. non è normale, via! E' vero che ho perso solo grasso ed ho aumentato muscolo... è vero che il grasso ovviamente tiene al caldo, è vero che meglio così che lardellosa come ero, ma caspita se la patisco sta cosa! Io che da sempre dormivo in magliettina e pantaloni del pigiama leggero, con solo il piumino sopra e spesso lo spiffero della finestra aperta... ora mi ritrovo con tutta l'apparecchiatura di lenzuola di flanella, il materasso rigirato per la prima volta dal lato lanoso, 2 pigiami di flanella e doppia calza da notte. Di un erotico unico. Davide può testimoniare: così ero messa alla nostra prima ronfata insieme! E pensare che l'avvisaglia freddolosa mi era stata data l'estate scorsa.. quando, per la prima volta nella mia vita, non sono riuscita a godermi i miei mitici e lunghissimi ammolli biologici al mare, causa improvvisa pelle a pesce palla, temperatura corporea sotto lo 0 e indolenzimento della mascella. Già lì me l'ero spiegata con l'ovvio calo ponderale, ma lo ammetto, non mi aspettavo questo esito invernale.. e considerando che, nella tabella di marcia, i chili in eccesso sono ancora 20... mi ci scappa un filo darride, in previsione dell'inverno prossimo... ma per dindirindina se me ne faccio un cruccio, toh!

Eppoi.. oh? Dopo 20 anni... mi sono tagliata i capelli... NON SO SE MI SPIEGO, eh?? Ma quando mai ero stata presa da tale follia devastativa? Appunto.. 20 anni fa'!  Ed anche lì, che dire: i capelli, come dice la mia Karlina, coprono.. e chi, come me, spesso si è usata violenza solo per dar degna sepoltura alle doppie punte, 2 volte all'anno... vuol dire che da nascondere e nascordersi, ce ne aveva fin troppo. Ora sto bene, son felice.. mi passo le mani sulla testa e storgo il naso se, dopo la seconda seduta in 15 giorni, ancora sento sul collo i riccioli più lunghi di come li vorrei. D'altronde è umano. A poco serve girarci intorno... evidentemente, pur essendo sempre stata vanitosa ed immodesta, ho sempre dato un gran conto al mio crine, come se, in realtà, fosse stato una delle poche e reali bellezze che caratterizzava la mia persona. D'impatto, ancor prima di guardarmi negli occhi, ancor prima di sentirmi parlare, di sentirmi ragionare, di vedermi gesticolare o di sentirmi ridere... ancor prima son sempre venuti i miei capelli. Belli, senza ombra di dubbio, curati.. nella maggiorparte delle situazioni, caratterizzanti la mia persona, sicuramente. Ma, come già ho spiegato nel post precedente.. oggi c'è poco di quella persona dentro e fuori di me. Poco di quella bella ciaciona fatalona, che mette in mostra il Cavallo di Battaglia, ancor prima che il resto della truppa scopra le Armi.

Ora mi sento così. Mi sento TUTTA un cavallo di Battaglia. Oggi mi sento diversa, ma ancor più TANTA di quanto ero 20 chili fa'...

Santa Pace.... per il grasso c'è la dieta.. ma a tutto ciò come porrò rimedio??

Oimmena...

16 commenti:

  1. E' bello rinascere a 35 anni e iniziare una vita nuova!

    Complimenti Opu, avanti così!

    RispondiElimina
  2. Porcazza, questi post ti ridanno la gioia di vivere e la voglia di continuare a tenere le maniche rimboccate!

    Grandissima!

    RispondiElimina
  3. Opuletta bella, quante cose trovo di me in quello che scrivi!!! I tappi nelle orecchie....i capelli lunghi da secoli....l'essere una stufetta..... Insomma, spero tanto che piano piano anche in me il perdere peso trasformi il mio modo di vivere e ragionare... Questi 10 chili che ho ripreso mi hanno frenato l'ascesa alla figherritudine ma adesso mi rimetto bravina bravina e spero di potermi tagliare i capelli entro il 2008 :o)))))) Mille bacioni!!

    RispondiElimina
  4. Cara Barbara, come ti capisco! Anch'io mi sono riscoperta freddolosa e ancora non riesco a farmene una ragione.... A me che il freddo faceva il solletico..... vento, pioggia, neve o sole "gelido", le mie maglie scollate erano sempre lì! La notte? Mutande e reggiseno e di corsa sotto un piumino... Ora invece non si contano gli strati di morbidezza che TENTANO di scaldarmi.
    Trenta chili di calduccio sono andati via, ma hanno lasciato posto a tante tante soddisfazioni. E sia!
    Un bacio! Gianna

    RispondiElimina
  5. bel gniocchino,non ti preoccupare per il freddo,ti scaldo io.DAVIDE

    RispondiElimina
  6. La farfalla si deve ancora abituare a stare fuori dal bozzolo...
    Ma presto riuscirà a volare e a splendere in tutta la sua bellezza dimenticando il passato e vivendo in serenità il suo presente.
    Te lo meriti Opu ;) !

    RispondiElimina
  7. Cazzarola, nemmeno io sono così freddolosa :-)

    Opuina mia splendida, finalmente respiro leggendo un tuo post, altri due giorni senza e sare morta!

    Un grosso grosso grosso baciooooo

    RispondiElimina
  8. bella la mia cittina...io talmente sono lontana dalle reali misure mie ma soprattutto della opu...sono riuscita a farle una maglia tropp grossaaaa eheheheh evvaiiii ...io taglio cucio e poi strigo tutto perchè sono rimasta a trenta kg fà ahahah..un bacione alla fans di H.C e uno anche al tuo fidanzatoooo ciao bellooooo..

    RispondiElimina
  9. ahhh e per tutto il resto che non sono i kg di troppo resta pure così che vai benissimo...

    RispondiElimina
  10. Bimba!! lo sai che se perdi il grasso, senti + freddo?? d'altra parte una delle funzioni è quella di tenerci al caldo... io sto' gelando questo inverno... roba che non mi capitava da tanti anni!!! prendiamolo come un fatto positivo! :D
    baci cicciosi

    RispondiElimina
  11. Complimenti per i chili persi!!! Sei stata bravissima! ;-)

    .. non è mai troppo tardi per "cominciare" o "ricominciare"... io di anni ne ho qualcuno più di te.. e l'ho fatto ancora e ancora....!

    RispondiElimina
  12. Sono davvero felice...i tuoi risultati (e perdonami l'invadenza) li sento un pò come fossero i mei perchè ho seguito questa trasformazione fin dal primo post!!
    Ho visto un'amica ritrovare la propria vita, strapparsela di dosso e ricucirla davvero su sè stessa, sull'amore che poteva ed era doveroso che si desse da sè perchè ( e l'abbiamo detto più volte) ci dobbiamo amare. Siamo noi che dobbiamo pretendere l'amore verso noi stessi...come potremmo altrimenti pretenderlo da altri...sarebbe assurdo ed egoista!
    Vai cara...corri verso il tuo obiettivo a testa alta!
    Un bacio grande...ti seguo sempre con affetto
    Kay

    RispondiElimina
  13. se ogni volta che ti penso si accendesse una stella,allora sarebbe sempre giorno DAVIDE

    RispondiElimina
  14. @Kay
    Eccoti cara.. quanto tempo che non ti leggevo :)
    Grazie per le belle parole, grazie davvero. Sì è un bel periodo, di grandi cambiamenti e grandi emozioni.. il cibo è sempre un gustosissimo problema.. ma ce la si può fare, senza fretta e con ingegno.. ce la si può fare.. :)
    Un bacio cara!

    @Davide
    Sei un tesoro patatoso :*

    RispondiElimina
  15. Beata te che ci sei riuscita ...io mi faccio schifo ma tanto e vorrei dimagrire ma appena inizio una specie di dieta dopo una settimana siamo punto e daccapo.
    mangio certo perchè mi piace mangiare ma anche per depressione nervosismo spesso penso che la mia unica ragione di vita sia il cibo,..
    Scusa lo sfogo..
    e cmq brava per la tua forza.

    RispondiElimina
  16. Sarà che la mia mente è pervasa da mille problemi e mille paure fra cui il cibo che però diventa anche valvola di sfogo per gli altri problemi trascinandomi in un circolo vizioso.
    Dovrei risolvere altri problemi per potermi dedicare con serenità ad una dieta che richiede sacrificio.
    Perchè dimagrire vorrei con tutta me stessa ma altre cose prevalgono su questo desiderio facendolo diventare anche una sorta di mostro al quale appellarmi quando sto male..

    RispondiElimina