Sì, sono andata, e sono tornata.
40 giorni e una vita nel mezzo...
Sono stranita, al terzo giorno dal rientro, ancora, seppur con meno forza, mi sento come in trasferta, come un militare che torna a casa in licenza, licenza che durerà una... massimo 2 settimane, il tempo per far mille lavatrici, salutare amici e parenti e ripartire.
Ecco quale è la sensazione.
Il rientro fisico a casa poi è stato ancora più forte.
La sensazione è A SCATOLA, come la chiama la mia amica Karla, ed in effetti non si allontana molto dalla verità.
Ti sembra che tutto non sia più alla tua misura, stanze, colori, mobilia compresa... e che tutto sia nuovo, anche il pavimento di casa!
La bella sensazione è lo stupore delle mille cose che avevi lasciato nella tua vita... la brutta invece è delle mille e mille che hai lasciato a Piancavallo.
Le persone, le alzatacce, i luoghi, i rumori... gli ascensori... insomma: tutto
Io fra 6 mesi dovrei rientrare, ma ovviamente non sarà la stessa cosa, almeno dal punto di vista umano... farò nuove amicizie, entreranno nuove persone nella mia vita, e altrettante le ritroverò lì, ma l'impatto che questo ultimo mese e mezzo ha avuto nella mia vita, sarà insostituibile.
In questo momento sono felice, sono serena, sono propositiva, sono orgogliosa di me, sono SANA, sono più leggera e meno ingombrante, sono più carina, sono più vitale, sono sulla buona strada..... insomma...
sto di molto meglio, sa'?

Consiglio a tutti di andarci, di provarci, davvero... a tutti coloro che hanno problemi di peso, sia in eccesso che in difetto.
Piancavallo è magico, duro, sorprendente, incalzante, ma ti cambia dentro e fuori e ti regala tante e tante di quelle emozioni, vittorie e ricordi... che poche altre cose sanno regalarti.
Annuncio ed avverto che ne parlerò ancora per molto e molto, sia dal punto di vista prettamente pratico, tecnico e organizzativo, che da quello dietetico, emozionale, paesaggistico e chi più ne ha, più ne metta
Nell'allegare una foto, l'ultima della trasferta, fatta in macchina durante viaggio di rientro verso casa, insieme a quella pazza scatenata di Susanna, mia compagna di letto e di sonore ronfate, nell'ultimo mese... Avverto i miei Istruttori Isef PIANCAVALLINI, che so leggere questo Blogghettino Ipocalorico... che poi, molto presto, ce ne sarà ANCHE PELLORO!
Eheheheeh...
Mentre invece, per Voi, affezionati lettori di tutte le scemenze che partorisco da mesi, beccatemi al peggio possibile, che a postare gli scatti meglio faccio sempre in tempo
E per ogni domanda, curiosità ecc... io sono qui:
da Oggi... OPERATIVA!

dal viso si vede tantissimo che sei dimagrita!!! che bello...parlane pure di piancavallo, per quanto mi riguarda sono curiosa!!! un bacione
RispondiElimina@MirtillaTenta
RispondiEliminaGrazie Mirtillina, bentrovata! :)
anche io... sono disposta ad ingrassare 20 kg per andarci e perdere peso.... umh.... aspe', ci penso un attimo poi te lo ridico...
RispondiEliminaMamma mia, ma il fiso è smagrito da morire...
RispondiEliminaParla, parla pure, che è sempre un piacere leggerti ;)
Baci
@dolceribelle
RispondiEliminaEccidovevi pensa' prima :)))
Ora sei TROPPO MAGRA!!
@StelleDiNotte
Grazie tesorina, mi dai SOMMA soddisfazione se mi dici così!!!
Sì... non so quando finirò di parlare di piancavallo..
Bacini!
Sottoscrivo in pieno ed in toto tutto quello che hai scritto, riguardo le persone le cose, i sentimenti, le condivisioni, ma specialmente io ricorderò gli ascensori.
RispondiEliminaBacioni e continua così
no!!!!!!!!!!!!!, il messaggio prima era mio non anonimo.
RispondiElimina.....eehhhhmmmm..........
RispondiEliminache fighi gli ascensori...ahahah hai ragione 80 di resto....mi hanno salvato...ahahah quando si decide per la famosa carezzona metabolica??????bacibacibacibaci
RispondiElimina@Karla970
RispondiEliminaKarlina, Karlina... mi sa, FORSE, che il ricordo degli ascensori Mio e di ILLO, magari è diverso dal tuo :)))
Oppure, forse devi raccontarmi qualcosa allora!! :))))
La carezza Metabolica, se così la possiamo chiamare, si è verificata ieri sera: ho finalmente festeggiato il mio compleanno a suon di pizza, dolce allo yogurt, spumante e poi..... di corsa a Ballare!!!
ALMENO HO SMALTITO ;))
Ettè?
@Karla970
RispondiEliminaBuone quelle Barrette, ma non sono uno sgarro.. Brava!
Sì, ho ballato.. ma ero GIUSTO UN FILINO più femminile della Versione DONNA TUTA di Piancavallo... Poi posterò le foto.. ;)
ciao barbara! come promesso sono passata a visitare il tuo splendido blog! ieri ho perlato anche con la carla e sono felice di sapervi fuori .... alcatraz! finalmente basta sonniferi e disboscamenti notturni!!!! io sono tornata a dormire col mio gatto che è felicissimo del mio rientro tanto che mi ha perdonata di avergli lavato i denti!!!!!!!!!!!! baci. simona (ex 217 e tua vicina di letto per una notte in medicina!!)
RispondiEliminaQui tutti voglion sapere sta storia degli ascensori... ci aggiorni please?
RispondiElimina@Simona
RispondiEliminaMa che bella sorpresa trovare segno del tuo passaggio qua!
Essì, siamo tutte fuori da Piankatraz!!!
Ma diciamolo pure che tu sei stata la prima compagna che ho trovato nella camera a due letti, la numero 6 di medicina generale, quando sono arrivata il primo giorno :)
E pure NON RUSSANTE... c'avevo troppo sperato che tutte fossero come te... :(
Sì, appena tornata a casa... ciao sonnifero e simili!!! E vedo, che dormo beniiiiiissimo ugualmente!!!
Ti mando un bacionissimo e spero di "rivederti" da queste parti!!
@Malata
RispondiEliminaCiao tesora!!
...ehehehee.... la storia degli ascensori è presto detta:
a piancavallo ce ne sono un po'... e per riuscire a farla pulita nello scambiarci teneri baciotti, di 3-4 piani alla volta... io e il mio ALDO dovevamo farci dei tour di piani e piani.... :)
Ovviamente, come capirai, questa pratica è rimasta nel cuore ad entrambi :)
In ogni caso l'approfondirò più in la'... state certi ;)
Barby... posta la foto figona di msn!!!!
RispondiElimina@DolceRibelle
RispondiElimina....... non jel'ho fatta...:
L'HO POSTATA PESSULSERIO!!!
:))))))))